Kairos per i giovani

L’impegno di Kairos per i giovani nasce nel 2011, un momento difficile per l’economia italiana in balia del pessimismo: la voglia fu di dire basta, cercando di rompere quella sensazione.

Con l’occasione nacque il primo convegno chiamato “Essere giovani in Italia non è una disgrazia”, un titolo che è ancora oggi il fil rouge degli eventi di Kairos dedicati ai ragazzi under 30, creati per dimostrare che anche in un Paese come il nostro, oggettivamente più difficile di altri, con l’impegno e la passione si possono realizzare imprese interessanti. L’obiettivo di questo ciclo di appuntamenti è dunque di stimolare nei ragazzi motivazione ed entusiasmo.

A volte basta un incontro, una testimonianza, un’idea per far scattare una scintilla. E l’obiettivo dei nostri eventi è questo: cercare di portare ai ragazzi delle idee, delle testimonianze, delle esperienze. E se anche uno solo di loro tornerà a casa con una scintilla accesa, con un pezzo di roccia a cui aggrapparsi, vorrà dire che avremo avuto successo.

Paolo Basilico, Chairman, CEO e Fondatore di Kairos

Kairos incontra i giovani 2018

11 ottobre 2018
Kairos, attraverso il ciclo di incontri “Essere giovani in Italia non è una disgrazia” - alla sua quinta edizione - porta sul palco anche quest'anno esempi di vita ed esperienze concrete, che raccontano come la conoscenza, la determinazione, il coraggio, l’autostima e la curiosità possano fare la differenza.

Storie di successo di giovani imprenditori italiani

04 ottobre 2017
Il benvenuto all’evento dedicato agli under 30, svoltosi mercoledì 27 settembre al Piccolo Teatro Grassi di Milano, è stato dato come di consueto da Paolo Basilico, CEO e Fondatore del Gruppo Kairos, una società giovane, creata da giovani, che ritiene da sempre i ragazzi uno dei motivi per cui vale la pena lavorare.

Capire la finanza con Redooc

Redooc è la piattaforma online creata per aiutare i giovani in età scolare ad approcciare la matematica con un nuovo metodo efficace e divertente. A seguito del successo raccolto da questo innovativo strumento di educazione, Kairos ha pensato di collaborare con Redooc per realizzare una sezione dedicata alla finanza. La cultura finanziaria in Italia è […]

Idee e investimenti per il vostro futuro

06 aprile 2016
Si è svolto mercoledì 6 aprile 2016 alla Triennale di Milano l’evento Kairos dedicato ai giovani che ha visto protagonisti quasi 400 ragazzi tra i 18 e i 30 anni: l’incontro ha offerto la possibilità da un lato di confrontarsi e trarre insegnamento da storie imprenditoriali di successo e dall’altro di riflettere sulle opportunità professionali di domani.

Essere giovani in Italia non è una disgrazia

07 maggio 2013
Sulla scorta del successo della prima edizione, Kairos ha organizzato un grande convegno i cui protagonisti sono stati da una parte alcuni imprenditori di successo e dall’altra centinaia di giovani “in cerca di ispirazione”.

Essere giovani in Italia non è una disgrazia

20 ottobre 2011
“Essere giovani in Italia non è una disgrazia”. Di questo sono convinti fondatori e risorse del Gruppo Kairos che il 20 ottobre 2011 hanno organizzato un incontro molto speciale, aperto a ragazzi delle scuole superiori e dell’università. A raccontare la propria storia “da cui imparare” e a confrontarsi con i giovani partecipanti sono stati infatti alcuni […]
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right