La collaborazione tra Kairos ed Engadine rappresenta l’opportunità per entrambe le aziende di potenziare il proprio business a Londra, mettendo a fattor comune asset, risorse e know-how, partendo dal presupposto che condividono gli stessi valori, cultura e DNA gestionale.

Engadine Partners LLP è una società di gestione indipendente con sede a Londra. Fondata nel 2016 da Marcello Sallusti, è specializzata nella consulenza sui mandati di gestione per gli operatori professionali.

La società è rappresentante designato di Kairos Investment Management Ltd (“KIML”) cd. “appointed representative”, autorizzata e regolata dalla Financial Conduct Authority (“FCA”). KIML è stata nominata gestore di fondi di investimento alternativi di Engadine Funds il 27 luglio 2021. KIML ha nominato Engadine sub advisor di Engadine Funds. Dal lancio dei Fondi Engadine fino al 27 luglio 2021, Engadine ha agito come gestore di fondi di investimento alternativi dei Fondi Engadine.

Engadine fornisce servizi di consulenza sugli investimenti prevalentemente ad una clientela istituzionale.

Engadine si contraddistingue per il suo expertise in prodotti azionari long-short con focus europeo. Le principali caratteristiche sono:

  • bias europeo, derivante dalla profonda esperienza del mercato locale da parte del team di gestione;
  • approccio di investimento bottom-up, guidato dalla ricerca;
  • approccio long/short: il portafoglio long high conviction (ad alta convinzione) è basato su un’approfondita analisi fondamentale delle società ed integrato da un portafoglio short a rendimento assoluto di titoli single name, incrementato tramite un’opportunistico utilizzo di hedging degli indici;
  • capacity-constrained, che consente un ampio set di opportunità per costruire un portafoglio high conviction su tutte le capitalizzazioni di mercato, con focus prevalentemente sulla gamma $ 2-20 miliardi.

Per saperne di più, è possibile leggere il Comunicato Stampa del 14 giugno 2021.

Disclaimer

Engadine Partners LLP (“Engadine”) è un “appointed representative” di Kairos Investment Management Limited (“KIML”) (la “principal firm”) che è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority. Engadine non è autorizzata a gestire investimenti nel Regno Unito. Invece, Engadine e KIML hanno stipulato un accordo in base al quale KIML effettua la gestione discrezionale degli investimenti con l’assistenza del personale di Engadine distaccato presso KIML.

IL NUOVO
MAGAZINE DIGITALE DI KAIROS
E’ ONLINE