La collaborazione tra Kairos ed Engadine rappresenta l’opportunità per entrambe le aziende di potenziare il proprio business a Londra, mettendo a fattor comune asset, risorse e know-how, partendo dal presupposto che condividono gli stessi valori, cultura e DNA gestionale.

Engadine Partners LLP è una società di gestione indipendente con sede a Londra. Fondata nel 2016 da Marcello Sallusti, è specializzata in investimenti alternativi. L’azienda è regolamentata dalla FCA.
Engadine fornisce un’attività di gestione degli investimenti e servizi di consulenza prevalentemente ad una clientela istituzionale statunitense.

Engadine si contraddistingue per il suo expertise in prodotti azionari long-short con focus europeo. Le principali caratteristiche della strategia gestionale che adotta sono:

  • bias europeo, derivante dalla profonda esperienza del mercato locale da parte del team di gestione;
  • approccio di investimento bottom-up, guidato dalla ricerca;
  • approccio long/short: il portafoglio long high conviction (ad alta convinzione) è basato su un’approfondita analisi fondamentale delle società ed integrato da un portafoglio short a rendimento assoluto di titoli single name, incrementato tramite un’opportunistico utilizzo di hedging degli indici;
  • capacity-constrained, che consente un ampio set di opportunità per costruire un portafoglio high conviction su tutte le capitalizzazioni di mercato, con focus prevalentemente sulla gamma $ 2-20 miliardi.

Per saperne di più, è possibile leggere il Comunicato Stampa del 14 giugno 2021 che anticipava la partnership.

IL NUOVO
MAGAZINE DIGITALE DI KAIROS
E’ ONLINE