Consulenza

Il servizio di consulenza in materia di investimenti si concretizza nel fornire al cliente raccomandazioni d’investimento che rappresentano risposte di valore ad esigenze di gestione finanziaria e patrimoniale: si tratta di un processo di ricerca e analisi di interessanti opportunità di investimento, focalizzate prevalentemente sul mercato Europeo.

Il servizio di consulenza viene prestato in abbinamento, rispettivamente, ai servizi di ricezione e trasmissione ordini e di commercializzazione di OICR.

La formulazione delle proposte può contare sull’esperienza di professionisti che hanno accesso, oltre a fonti di ricerca interna, al know-how di Julius Baer e ad una rete di rapporti consolidati con i principali attori del mercato.

Una costante attività di monitoraggio delle scelte di portafoglio in funzione dell’andamento dei mercati si traduce in una puntuale e tempestiva reportistica, che contribuisce a rendere il servizio distintivo nel settore.

In particolare, gli strumenti finanziari che potrebbero essere oggetto delle raccomandazioni al cliente sono:

  • strumenti finanziari azionari quotati in mercati regolamentati (Europa con special focus sull’Italia);
  • strumenti finanziari obbligazionari (Europa), con almeno un anno di corso dalla data di emissione;
  • OICR ed ETF.

Il servizio di consulenza, alla luce della MIFID II, è su base non indipendente, in quanto:

  • gli strumenti finanziari oggetto delle raccomandazioni personalizzate possono essere strumenti finanziari emessi o forniti dalla SGR, o da entità che possiedono stretti legami con la SGR stessa, o da altre entità che hanno con la SGR rapporti legali o economici, come un rapporto contrattuale;
  • in relazione al servizio prestato al Cliente, la SGR può percepire onorari, commissioni o altri benefici monetari o non monetari pagati o forniti da terzi nel rispetto della disciplina normativa e regolamentare in materia di inducements.

Paolo Olivieri è il Responsabile del team di Consulenza

Private Banking

Disclaimer

Si prega di leggere attentamente le condizioni di utilizzo e le note legali.

Accordo

Navigando il sito web www.kairospartners.com e qualsiasi altra pagina dello stesso (il “Sito”) l’utente conferma di aver rivisto, compreso e accettato le seguenti note legali fondamentali, nonché i termini e le condizioni di utilizzo (le “Condizioni”). Nel caso di mancata accettazione delle Condizioni, l’utente è pregato di abbandonare immediatamente il Sito.

Le Condizioni sono soggette a modifiche in qualsiasi momento senza preavviso e l’accesso e l’utilizzo del Sito possono essere limitati o interrotti in qualsiasi momento.

L’accesso e l’utilizzo del Sito, così come le Condizioni sono regolati dalla legge italiana.

Assenza di offerta e/o di attività di consulenza

Le informazioni, i prodotti, i dati, i servizi, gli strumenti e i documenti contenuti o descritti su questo Sito (i “Dati”) rivestono esclusivamente carattere informativo e non sono da intendersi come sostitutivi della documentazione completa del fondo. Le informazioni fornite sul Sito non costituiscono, pertanto, né un’attività pubblicitaria o una raccomandazione né un’offerta o un invito ad acquistare o vendere strumenti di investimento, ad effettuare un’operazione o ad assumere un impegno giuridico.

I prodotti finanziari menzionati su questo Sito non sono idonei per tutti gli investitori. Le informazioni contenute sul Sito non costituiscono un parere finanziario, legale, fiscale e/o una raccomandazione di qualsivoglia altra natura. Le decisioni di investimento o di altra natura non devono essere assunte esclusivamente sulla base di tali informazioni. Prima di adottare tali decisioni di investimento, si consiglia di richiedere una revisione approfondita della documentazione e la consulenza di uno specialista qualificato.

Esclusione della Garanzia

Le informazioni e le opinioni contenute nel Sito sono fornite da Kairos Partners SGR S.p.A., Kairos Investment Management Limited e Kairos Asset Management SA, a seconda dei casi, (indicati collettivamente come “Kairos“) a mero titolo informativo. Kairos non fornisce alcuna garanzia e non rilascia alcuna dichiarazione di alcun tipo con riferimento: (i) all’attualità, all’accuratezza o alla completezza dei Dati; (ii) alle informazioni tratte dal Sito da parte di qualsiasi utente; o (iii) a qualsiasi contenuto riferibile a terze parti e accessibile sul o attraverso il Sito.

Tutti i Dati, ivi inclusi a titolo esemplificativo i dati concernenti i mercati finanziari, le citazioni, le comunicazioni, le ricerche o altre informazioni finanziarie accessibili attraverso il Sito, sono stati ottenuti da fonti accuratamente selezionate ritenute affidabili. Tutte le suddette informazioni vengono fornite all’utente nella forma in cui si presentano presso la fonte dalla quale sono state tratte, senza garanzie espresse o implicite di alcun tipo, quali garanzie di qualità, originalità, assenza di violazioni della proprietà intellettuale o idoneità per qualsiasi scopo. L’acceso al Sito da parte dell’utente non qualifica quest’ultimo come un cliente di Kairos. Eventuali opinioni, stime e proiezioni contenute nel Sito sono attribuibili al rispettivo autore alla data di redazione, non riflettono necessariamente la visione di Kairos e sono soggette a modifiche in qualsiasi momento senza preavviso. Kairos e i suoi partner contrattuali si riservano la facoltà di sospendere l’erogazione o apportare modifiche alle informazioni, ai dati e ai documenti, ai prodotti o ai servizi descritti nel Sito, in qualsiasi momento e senza preavviso. Tutte le informazioni contrassegnate con una data sono riferibili esclusivamente a tale data e Kairos non assume alcun obbligo o responsabilità di aggiornare o modificare tali informazioni. Le ultime versioni dei prospetti, dei documenti contenenti le informazioni chiave per gli investitori (“KIID“), delle relazioni annuali e delle relazioni semestrali dei fondi di investimento sono gli unici documenti che possono essere considerati pubblicazioni ufficiali dei fondi e sulla base delle quali si possono fondare le decisioni di investimento.

Esonero di responsabilità

Nella misura massima consentita dalle leggi e/o dai regolamenti vigenti, Kairos, nonché i suoi amministratori, agenti, dipendenti e appaltatori non assumano alcuna responsabilità per perdite o danni di qualsiasi natura derivanti da (i) l’accesso, l’utilizzo o la consultazione del Sito; (ii) qualsiasi inesattezza, errore, incompletezza o altra circostanza concernente i Dati contenuti nel Sito; (iii) l’impossibilità di accedere o utilizzare il Sito per qualsiasi ragione.

Proprietà intellettuale

Fatta salva l’ipotesi in cui siano accompagnati da una dichiarazione esplicita del contrario, tutti i materiali contenuti nel Sito sono protetti da copyright, diritti relativi ai database o altri diritti di proprietà intellettuale di proprietà di Kairos. Nessuna previsione contenuta nel Sito è da intendersi come idonea a concedere alcuna licenza o diritto di utilizzare qualsiasi immagine, testo, marchio o logo. Il download o la copia dei Dati presenti sul Sito non è in alcuna forma idoneo a trasferire all’utente diritti di proprietà intellettuale su software o altri materiali nel Sito. Qualsiasi riproduzione, pubblicazione o distribuzione dei contenuti del Sito è consentita esclusivamente nel caso di espressa autorizzazione scritta di Kairos e con specifica indicazione della fonte dei dati.

Interessi rilevanti

Kairos e/o i propri componenti del consiglio di amministrazione, dirigenti e/o dipendenti potrebbero essere o essere stati portatori di interessi o titolari di posizioni, negoziare o aver negoziato ovvero agire o aver agito come market maker in relazione a titoli riferiti nel Sito. Inoltre, tali soggetti potrebbero avere o avere avuto una relazione con o prestare o aver prestato servizi di natura finanziario o altri servizi nonché rivestire o aver rivestito cariche amministrative in società alle quali si fa riferimento nel Sito.

Performance

I risultati passati non costituiscono un indicatore della performance futura di un investimento. Il valore degli investimenti può essere soggetto a fluttuazioni e gli investitori potrebbero non recuperare l’importo investito. Le variazioni dei tassi di cambio delle valute straniere possono altresì incrementare o diminuire il valore dell’investimento.

Prodotti

Alcuni soggetti, servizi o prodotti prestati da Kairos potrebbero non essere registrati o autorizzati in base alle disposizioni legali e regolamentari che disciplinano i servizi finanziari o i prodotti e la loro prestazione o commercializzazione in determinati Paesi. Pertanto, tutti gli utenti sono pregati di contattare la sede più vicina di Kairos per ricevere informazioni su prodotti e servizi disponibili nel proprio Paese. Per i dettagli relativi ai contatti, clicca qui.

La sezione “Asset Management” contiene informazioni e materiale relativo ai fondi di investimento autorizzati ai sensi della normativa applicabile. Nessuno dei fondi di investimento menzionati e nessuno dei relativi prospetti deve essere distribuito a persone residenti in Paesi in cui la distribuzione di tali fondi o prospetti è contraria alle leggi e/o ai regolamenti locali.

L’accesso ai Dati contenuti nelle sezioni “Asset Management” e “Private Banking” (i “Contenuti”) potrebbe essere vietato in alcune giurisdizioni. In altre giurisdizioni, solo alcune categorie di persone possono essere autorizzate a prendere visione di tali Contenuti. Chiunque desideri prendere visione dei Contenuti deve accertarsi di non essere soggetto a requisiti locali che gli proibiscano di farlo o lo limitino in ciò. L’accesso alle sezioni “Asset Management” e “Private Banking” è vietato ai visitatori del Sito provenienti da Paesi la cui normativa vieti o limiti l’accesso ai Contenuti e tali utenti devono abbandonare il Sito.

I Dati riportati nelle sezioni “Asset Management” e “Private Banking” hanno valenza meramente informativa e non costituiscono né un’offerta né un invito ad offrire. Qualsiasi offerta di acquisto o di vendita è condotta esclusivamente sulla base della documentazione completa, che indica in particolare i rischi associati ai relativi prodotti finanziari e può essere ottenuta presso la sede più vicina di Kairos (per i dettagli relativi ai contatti, clicca qui). Si prega di notare che le conversazioni effettuate sui nostri telefoni aziendali potranno formare oggetto di registrazione.

Cliccando il tasto “ACCETTO”, Lei prende atto e accetta le Condizioni e certifica di non trovarsi in una giurisdizione in cui l’accesso ai Contenuti non è consentito da disposizione di legge e/o regolamentari. Se non è in grado certificare quanto sopra, deve cliccare il tasto “NON ACCETTO” o in alternativa abbandonare il Sito.