2022 Refinitiv Lipper Fund Awards: premiato KIS Bond Plus

3 Marzo 2022

Kairos International Sicav Bond Plus si è aggiudicato il premio internazionale Refinitiv Lipper Fund Awards Switzerland 2022 come Miglior Fondo a 10 anni nella categoria Bond Global EUR.

Il Comparto, che proprio lo scorso 4 novembre ha raggiunto il suo decimo anno di trackrecord, ha saputo dimostrare la sua resilienza nel corso di un arco temporale in cui si sono verificati diversi accadimenti che hanno scosso il mercato obbligazionario. La flessibilità è stata il fattore critico di successo che ha permesso al team di gestione – composto da Rocco Bove, Head of Fixed Income, e Andrea Ponti, Senior Portfolio Manager – di ottenere risultati interessanti.

“L’assegnazione di questo premio ci rende particolarmente orgogliosi, perché conferma la validità della strategia scelta sin dal momento del lancio sul mercato di KIS Bond Plus. Il prodotto investe in tutti i segmenti dell’obbligazionario: il portafoglio è costruito secondo i principi della diversificazione e della selettività, per adattarsi ai diversi contesti economico-finanziari” commenta Rocco Bove.

Da oltre 30 anni, i premi Refinitiv Lipper Fund Awards vengono assegnati annualmente ai fondi e alle società che si sono distinti nel consegnare una performance adeguata al rischio. I Refinitiv Lipper Fund Awards si basano su una metodologia proprietaria quantitativa, che calcola la performance in relazione al rischio in periodi di 36, 60 e 120 mesi.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito internet di Refinitiv Lipper Fund Awards e visionare il certificato.

Per maggiori informazioni sul prodotto è disponibile la pagina dedicata

IL NUOVO
MAGAZINE DIGITALE DI KAIROS
E’ ONLINE