NASCE KAIROS INTERNATIONAL SICAV USD BOND

7 Ottobre 2019
Team Fixed Income di Kairos - KIS USD Bond

Il Gruppo Kairos ha ampliato la sua offerta con un comparto obbligazionario denominato in Dollari: Kairos International Sicav USD Bond.

In un complesso contesto dei mercati finanziari, trovare nuove fonti di rendimento diventa sempre più sfidante. Le tensioni legate alla guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina e i dati del 2019 che confermano un rallentamento generale dell’economia mondiale, hanno portato le Banche Centrali ad assumere atteggiamenti sempre più accomodanti, operando con l’obiettivo di sostenere la crescita economica.

La decisione di ridurre i tassi di interesse, avvenuta prima da parte della Fed e poi della BCE, se da un lato porta il vantaggio di ridurre il costo del denaro e conseguentemente il costo dell’indebitamento, dall’altro rende poco attraente l’investimento obbligazionario, soprattutto denominato in Euro.

Cosa fare allora per trovare nuove opportunità di investimento nel settore obbligazionario?

Kairos, da sempre attenta alle dinamiche di mercato e con l’obiettivo di trovare nuove opportunità di rendimento nelle pieghe degli strumenti finanziari, aggiunge un nuovo tassello alla gamma prodotti sul segmento obbligazionario con il comparto USD Bond denominato in Dollari Statunitensi.

KIS USD Bond consente di:

  • diversificare il portafoglio di investimento denominato in Euro ed eurocentrico inserendo degli asset sottostanti denominati in Dollari di emittenti extra-europei;
  • spostarsi sulla curva dei tassi di interesse di area Dollaro che è sensibilmente più alta rispetto alla stessa curva in area Euro, offrendo così all’investitore interessanti opportunità di rendimento.

Il Comparto USD Bond di Kairos International Sicav nasce per ottemperare all’esigenza di diversificazione dell’asset allocation, rappresentando una concreta alternativa alla liquidità, e per prendere il vantaggio derivante dal differenziale del tasso di sconto ufficiale tra Europa e America.

Lo stile di gestione attivo e orientato all’ottenimento di rendimenti assoluti, combinerà l’analisi macroeconomica con un’attenta attività di selezione degli investimenti basata sull’interpretazione del ciclo economico, insieme ad una selezione di singoli titoli. KIS USD Bond si prefigge di offrire un apprezzamento del capitale nel breve-medio termine (2-3 anni).

Il team di gestione, con una consolidata esperienza nel segmento obbligazionario, è guidato da Rocco Bove, Head of Fixed Income, affiancato dai Portfolio Manager Andrea Ponti e Giulio Pesenti. Il team, già responsabile dei comparti KIS Bond, KIS Bond Plus, KIS Financial Income e KIS Pentagon, si contraddistingue sul mercato per uno stile di gestione fortemente attivo e flessibile.

IL NUOVO
MAGAZINE DIGITALE DI KAIROS
E’ ONLINE