Tre KIS di Kairos tra i Best di CFS Rating

30 Aprile 2014

Nel decimo anno della pubblicazione da parte di CFS Rating della guida pratica ai 300 migliori fondi, sono ben tre i prodotti Kairos che si qualificano tra i best dell’anno. KIS Bond Plus, KIS Europa e KIS Small Cap, tre prodotti che fanno parte dell’offerta della Sicav di Kairos Partners SGR.

Nel dettaglio, è una conferma il KIS Bond Plus gestito da Rocco Bove, che si piazza nel primo quintile di rendimento della categoria Obbligazionari internazionali. Nella scheda redatta a riguardo da CFS Rating si legge: «Il comparto investe con molta libertà di azione su un vasto range di emission obbligazionarie in un’ottica di ritorno assoluto (…) Nel 2013 ha generato una performance importante, in controtendenza rispetto a quella fatta registrare dalla maggior parte dei fondi obbligazionari internazionali». E, tra i plus, indica: «La gestione ha saputo mettere subito a segno una performance di tutto rispetto che è di buon auspicio per il futuro».

 

Rappresenta invece una new entry nella classifica di CFS Rating il KIS Europa di Federico Trabucco, classificato nella categoria Azionari europei. «Il fondo è relativamente giovane (…) ma già si è distinto per una buona performance, conseguita attraverso un’impostazione aggressiva del portafoglio. La gestione attiva del fondo ha cominciato la sua attività producendo rendimenti competitive e superiori rispetto al mercato di riferimento».

 

Tra i 300 best selezionati da CFS Rating – organizzazione specializzata in soluzioni di analisi finanziari, soluzioni e strumenti di support per il mondo dell’asset e wealth management – figura anche David Grazzini con il suo KIS Small Cap, categoria Bilanciati e Flessibili. «Il fondo è un prodotto flessibile molto particolare che investe i propri attivi sia in titoli di debito che in titoli azionari con focus sulle società a medio piccolo capitalizzazione». Segni particolari di KIS Small Cap? «Da più di due anni il fondo è caratterizzato da una crescita costante e una volatilità contenuta».

IL NUOVO
MAGAZINE DIGITALE DI KAIROS
E’ ONLINE