Capire la finanza con Redooc

Redooc è la piattaforma online creata per aiutare i giovani in età scolare ad approcciare la matematica con un nuovo metodo efficace e divertente.

A seguito del successo raccolto da questo innovativo strumento di educazione, Kairos ha pensato di collaborare con Redooc per realizzare una sezione dedicata alla finanza.

La cultura finanziaria in Italia è sofferente: la preparazione per poter affrontare con consapevolezza il tema della gestione dei risparmi, non solo tra i giovani, ma anche tra gli investitori risulta spesso inadeguata.

“Capire la finanza” nasce con l’obiettivo di spiegare concetti legati al mondo dell’economia e della finanza per aiutare tutti ad effettuare scelte più consapevoli in tema di investimenti.

La sezione utilizza lo stesso metodo formativo che contraddistingue Redooc e permette in pochi passaggi intuitivi e piacevoli di arricchire le proprie conoscenze.

Istruzioni per effettuare la registrazione

  • accedere al sito www.redooc.com
  • cliccare su “Registrati” in alto a destra
  • scegliere tra “Medie” o “Superiori”
  • inserire un indirizzo e-mail o un numero di telefono cellulare e una password (almeno 6 caratteri) accettando “Termini e Condizioni”
  • al ricevimento di un’e-mail sull’account di posta indicato, cliccare sul link per confermare la registrazione (controllare anche lo spam) oppure al ricevimento del codice tramite SMS, inserirlo nell’apposita maschera.

Buona navigazione.

Vi segnaliamo inoltre che è gratis e disponibile, sia per utenti Apple che Android, la App di Redooc con i formulari di matematica e geometria.

Condividi

Contenuti multimediali

Materiali scaricabili

Area Video

Capire la finanza con Redooc