Si è svolto mercoledì 6 aprile 2016 alla Triennale di Milano l’evento Kairos dedicato ai giovani che ha visto protagonisti quasi 400 ragazzi tra i 18 e i 30 anni: l’incontro ha offerto la possibilità da un lato di confrontarsi e trarre insegnamento da storie imprenditoriali di successo e dall’altro di riflettere sulle opportunità professionali di domani.
Paolo Basilico, Presidente e Amministratore Delegato di Kairos, ha dato il benvenuto riaffermando il proprio impegno nel voler guidare i giovani di oggi nel proprio percorso di crescita. “Idee e investimenti per il vostro futuro” rappresenta infatti un’occasione di confronto con persone che hanno trasformato le loro passioni in obiettivi di vita e che possano essere di esempio e di stimolo alle nuove generazioni.
Lo special guest della serata, Michio Kaku, una delle figure più note nel campo della scienza a livello internazionale, ha introdotto il tema dell’evoluzione nel campo delle ultime ricerche scientifiche, ipotizzando le tendenze che influenzeranno il business, la salute, la finanza e il nostro modo di vivere nel futuro prossimo, spiegando l’importanza di essere un surfista che cavalca le onde della tecnologia e della digitalizzazione cercando di intuire quale rivoluzionerà il business.
L’intervento del Professor Mario Calderini, Vice Presidente della Fondazione Politecnico di Milano, ha portato la conversazione su un piano maggiormente didattico e formativo presentando il PoliHub dell’università: un vero e proprio incubatore di idee che nel corso degli anni ha prodotto importanti risultati e ha consentito a molti giovani di realizzare i propri progetti.
Ha concluso la serata Stefano Guidotti, giovane amministratore delegato e co-fondatore di U-Start, che, con entusiasmo e determinazione, ha dato vita ad una società di scouting professionale che offre servizi volti a segnalare le migliori opportunità di investimento in ambito digitale e tecnologico.
Dunque anche in Italia le occasioni per far bene non mancano. Indubbiamente, entusiasmo, passione e tanta fiducia in se stessi possono fare la differenza.