Coerenti per scelta, Alternativi per natura.

16 Febbraio 2017

Si è svolto lo scorso 16 febbraio a Milano, nella cornice di Palazzo Mezzanotte, l’evento “Coerenti per scelta, Alternativi per natura” di Kairos dedicato agli operatori professionali. Tema dell’incontro sono stati i prodotti Liquid Alternative, “per dare una risposta concreta alle necessità di un mercato complesso alla ricerca di una valida soluzione per bilanciare portafogli troppo esposti su asset class tradizionali come obbligazioni e azioni” così ha aperto l’incontro Amir Kuhdari, Direttore Reti e Istituzionali di Kairos. La partecipazione dei gestori del Gruppo ha permesso di capire più da vicino l’approccio gestionale alternativo di Massimo Trabattoni, Responsabile Azionario Italia, e Federico Riggio, Portfolio Manager di KIS Pegasus UCITS, così come l’asset class alternativa sviluppata da Vittorio Villa, Portfolio Manager di KIS KEY.

Guido Brera, Chief Investment Officer di Kairos, ha voluto offrire un’analisi dell’attuale scenario di mercato, sempre più condizionato dalle scelte politiche; pensiero condiviso e sostenuto dallo Strategist Alessandro Fugnoli che, attraverso uno studio delle condizioni economiche attuali, ha cercato di far luce sul prossimo futuro analizzando i principali attori politici della scena attuale: dal nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America, alla Cancelliera Merkel, passando da Draghi, Schulz e Marine Le Pen.

Rocco Bove e Michele Gesualdi, rispettivamente Responsabile Obbligazionario e Responsabile del Business Multi Manager di Kairos, hanno lanciato uno sguardo all’imminente futuro illustrando le prossime novità del Gruppo in termini di prodotto e di strategie.

Questo evento è stato un’occasione di confronto per gli operatori del settore, con cui poter fare un bilancio dell’anno passato e capire quali possono essere le soluzioni d’investimento con cui affrontare questo 2017.

Contenuti Riservati

La visione di questi materiali è riservata

IL NUOVO
MAGAZINE DIGITALE DI KAIROS
E’ ONLINE