KAIS Renaissance ELTIF: contempla nuove prospettive

18 Novembre 2020

KAIROS WEBINAR “SPECIALE FOCUS” con la partecipazione di Guido Brera CIO Asset Management, Rocco Bove Head of Fixed Income, Massimo Trabattoni Head of Italian Equity e Simone Strocchi Managing Partner di Electa Italia.

Lo scorso 18 novembre si è tenuto un webinar di Kairos dedicato a uno dei nuovi prodotti lanciati dal laboratorio di idee di investimento negli ultimi mesi: KAIS Renaissance ELTIF, la prima soluzione ELTIF (European Long Term Investment Fund) di Kairos e uno tra i primi PIR Alternativi sul mercato, che ha l’obiettivo di investire nell’economia reale per supportare il tessuto imprenditoriale prevalentemente del nostro Paese, contribuendone alla crescita.

L’incontro è stato preceduto da una breve introduzione a cura di Fabrizio Rindi, Kairos Group CEO, che ha voluto cogliere l’occasione per raccontare brevemente le importanti novità che stanno contribuendo a delineare il futuro di Kairos. L’Amministratore Delegato ha voluto sottolineare come si stia delineando un nuovo paradigma nel futuro della finanza e come Kairos stia evolvendo proprio per stare al passo con le nuove esigenze di investimento, con una forza ritrovata, grazie anche alle recenti novità nell’assetto societario, e la volontà di cogliere le opportunità che il mercato via via offre. “Kairos” ha aggiunto “vive ora la sua nuova primavera, mettendosi in gioco giorno dopo giorno”.

Guido Brera – CIO Asset Management, ha raccontato come KAIS Renaissance ELTIF sia uno dei nuovi prodotti di Kairos in grado di far percepire questo cambio di passo: si tratta di una soluzione coerente col nuovo scenario economico-finanziario che richiede un diverso approccio all’investimento, ovvero un maggiore livello di rischio e un orizzonte temporale di medio-lungo periodo. L’ELTIF, investendo nell’economia reale, nasce per accorciare le distanze tra i capitali e l’impresa.

Massimo Trabattoni, Responsabile Desk Azionario Italia e Rocco Bove, Responsabile Desk Obbligazionario si sono soffermati sulle potenzialità di KAIS Renaissance ELTIF: un fondo chiuso alternativo che attraverso un connubio di strategie sia lato Equity sia lato Credito, si pone come nuovo canale di finanziamento alle imprese, investendo in particolare in progetti infrastrutturali e in PMI anche non quotate, offrendo allo stesso tempo all’investitore interessanti potenzialità di rendimento con significativi vantaggi fiscali.

Per sviluppare il progetto, Kairos ha scelto di potenziare le proprie competenze nell’ambito del private market, attraverso un accordo di consulenza con un advisor di eccellenza del panorama delle SPAC e dei pre IPO: Electa Italia. Simone Strocchi, Managing Partner di Electa Italia, ospite dell’incontro, ha raccontato la sua esperienza nel mondo dell’illiquido e come collaborerà col team di gestione di KAIS Renaissance ELTIF.

Contenuti Riservati

La visione di questi materiali è riservata

IL NUOVO
MAGAZINE DIGITALE DI KAIROS
E’ ONLINE