KIS New Era ESG: il connubio natura-tecnologia genera nuovi driver di crescita

03 Febbraio 2021

KAIROS WEBINAR _ KIS NEW ERA ESG con la partecipazione di Riccardo Quagliotti – Portfolio Manager e Alberto Tocchio – Head of Mutual Funds e Co-Portfolio Manager e la moderazione di Stefania Scordio, giornalista e conduttrice televisiva.

Prosegue anche per il 2021 il ciclo di Incontri di San Prospero con la ormai consueta formula HOME EDITION, un formato digitale per l’occasione rinnovato in diretta da studio.

L’evento, dedicato a KIS New Era ESG, il recente prodotto azionario lanciato dal laboratorio di idee di investimento, ribadisce la scelta di Kairos di voler puntare sull’anticipazione dei nuovi trend attraverso la creazione di soluzioni in grado di cogliere le opportunità generate dai nuovi driver di crescita.

Alberto Tocchio, Responsabile delle Gestioni Collettive di Kairos e co-Gestore del prodotto ha spiegato come il laboratorio di idee di investimento sia in continuo fermento e come la gamma d’offerta si stia ampliando diventando sempre più attuale, in linea con le ultime tendenze di mercato. Le nuove soluzioni si basano sull’analisi fondamentale integrando inoltre i principi ESG all’interno dei processi di costruzione dei portafogli.

Riccardo Quagliotti, Gestore del comparto, ha spiegato le scelte legate al lancio di KIS New Era ESG, dettate soprattutto dalla consapevolezza di come la recente crisi pandemica abbia accelerato processi di disruption già in atto, portando in breve tempo a cambiamenti strutturali di lungo termine nel sistema sociale ed economico-finanziario mondiale, cambiamenti che si rende necessario tenere in considerazione nelle future scelte di investimento.
Il virus, ha proseguito il Portfolio Manager, rappresenta un vero e proprio spartiacque tra passato e futuro che ha costretto il tessuto imprenditoriale a rivalutarsi, evolvere e riadattare il proprio modello di business per stare al passo con il forte shock industriale venutosi a creare.
KIS New Era ESG, prodotto azionario globale, investe nelle società maggiormente evolute in tal senso, in grado di integrare l’imitazione della natura nella ricerca tecnologica per creare “innovazione sostenibile”.
Il prodotto investe in tre macro temi: Salute, Ambiente e Data Society, settori all’interno dei quali il team seleziona i titoli più performanti che si prevede possano diventare un punto di riferimento nel panorama economico e industriale del prossimo decennio.

Una soluzione innovativa, dunque, che unisce natura e tecnologia, un’intersezione atipica che promette di rivelarsi il terreno fertile per la crescita futura.

Per saperne di più sul prodotto visita la pagina dedicata.

Contenuti Riservati

La visione di questi materiali è riservata

IL NUOVO
MAGAZINE DIGITALE DI KAIROS
E’ ONLINE