Salone del Risparmio 2021

16 Settembre 2021

Lo scorso 16 settembre, durante la seconda giornata di apertura al pubblico del Salone del Risparmio – l’evento organizzato da Assogestioni dedicato al mondo del risparmio gestito – si è tenuta la conferenza di Kairos riservata agli operatori professionali dal titolo “THE ITALIAN JOB: perché oggi l’Italia è il paese dove investire?” .

L’appuntamento, inizialmente programmato per il 2020 e posticipato dalla crisi pandemica, ha volutamente rappresentato un importante segnale di ripartenza su più livelli. Come sottolineato da Diego Saltarella, Senior Sales Manager e moderatore, oltre a veicolare un messaggio di ottimistica ripresa post Covid, essere presenti al Salone per Kairos ha significato presentare alla platea in presenza e agli ospiti connessi in streaming una nuova versione di sé, rinnovata e con un nuovo assetto aziendale.

Il palco del MICO di Milano è stata infatti l’occasione, per l’AD Alberto Castelli, alla guida del Gruppo dallo scorso gennaio, di presentarsi per la prima volta al mondo degli operatori professionali e raccontare le linee guida che ispireranno i prossimi anni di lavoro e che saranno alla base di un ambizioso piano industriale di rilancio.

La riflessione si è poi spostata sulla tematica oggetto principale della conferenza, ovvero sul mercato Equity italiano, un settore che Kairos conosce bene e sul quale ha maturato esperienza e “voce in capitolo” (ndr. “Abbiamo Voce in Capitolo” è anche lo slogan di una campagna pubblicitaria diffusa sulle principali testate di settore).

L’Italia come evidenziato da Guido Brera, responsabile degli investimenti, sta ora vivendo un momento di congiunzione astrale favorevole, “un incastro perfetto”, per dirlo con le parole dell’AD Castelli, “tra finanza, politica ed economia”. Il Belpaese, in passato fanalino di coda europeo, si trova oggi a fare i conti con un inedito processo evolutivo che la vede tra i primi in corsa verso un cambio di paradigma; un’occasione che Kairos ha saputo porre all’attenzione degli investitori già in tempi non sospetti e che, ora più che mai, è pronta a cogliere con un’offerta diversificata .

Punto di forza a favore del team guidato da Massimo Trabattoni, Responsabile del Desk Azionario Italia, è la profonda conoscenza, costruita attentamente negli anni, del tessuto imprenditoriale italiano fatto di piccole e medie imprese che unita ad una strategia prevalentemente flessibile rendono Kairos “un player indipendente dalle caratteristiche uniche” come ha voluto sottolineare l’Head of Italian Equity.

La conferenza in pillole
Video della campagna pubblicitaria "Abbiamo Voce in Capitolo"
Condividi

Contenuti Riservati

La visione di questi materiali è riservata

IL NUOVO
MAGAZINE DIGITALE DI KAIROS
E’ ONLINE