Scenari e proposte di investimento – Torino 2018

19 giugno 2018

Si è svolto lo scorso 19 giugno, a Torino presso lo storico Hotel Principi di Piemonte, il convegno “Scenari e proposte d’investimento”: un momento d’incontro per far luce sul complesso scenario di mercato di questo primo semestre 2018.

Paolo Olivieri, Responsabile dell’Ufficio di Torino e del servizio di Investment Advisory, ha dato il benvenuto facendo il punto sull’attività di gestione dei patrimoni e sul servizio di consulenza che Kairos offre ai clienti della piazza di Torino.

Paolo Basilico, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo, ha illustrato gli ottimi risultati dello scorso anno del Gruppo sia in termini di crescita sia di performance spiegando la filosofia di Kairos: accompagnare il cliente nelle proprie scelte di investimento facendo chiarezza soprattutto nei momenti di mercati turbolenti, che richiedono un approccio razionale, con l’obiettivo di generare rendimenti assoluti positivi.

Accanto al responsabile delle gestioni collettive Guido Brera, i gestori Massimo Trabattoni, Rocco Bove, Federico Riggio, e Michele Gesualdi hanno approfondito in una tavola rotonda le rispettive strategie di investimento presentando la volatilità come una fonte di opportunità, dove la differenza è data dalla capacità di saperle cogliere, sfruttando le dislocazioni finanziarie.

Anche Alessandro Fugnoli, Strategist di Kairos, ha commentato il difficile contesto politico italiano ed internazionale che trascina i mercati in un’alternarsi di inflazione e crescita, con l’ipotesi di tassi in progressiva e lenta risalita. Un focus particolare è stato rivolto al tema dei dazi, che da qualche tempo sono al centro dei confronti internazionali, e al ciclo economico ormai in una fase matura, che porta volatilità e fragilità ai mercati.

Una serata, dunque, all’insegna della concretezza, che ha mostrato ancora una volta la trasparenza, la professionalità e l’impegno di Kairos verso la ricerca di soluzioni funzionali e tangibili per gestire al meglio il patrimonio dei propri Clienti.

Condividi

Contenuti Riservati

La visione di questi materiali è riservata