Gestioni personalizzate, obiettivi e risultati

3 Luglio 2014

Livio DalleSenior Portfolio Manager di Kairos Partners, al giro di boa del suo primo anno in Kairos, commenta l’andamento di alcuni importanti mandati istituzionali che costituiscono il cuore di un servizio di gestione personalizzata sviluppato con ottimi risultati proprio negli scorsi mesi. «Siamo in linea con le attese di rendimento che ci eravamo prefissi a inizio 2014 – esordisce Dalle – Risultati ottenuti nonostante un mese di giugno non facile a causa dell’andamento dei mercati, caratterizzato da molte inefficienze sia a livello di correlazione che settoriale. Oltre a ciò, si è assistito inoltre a una pressione su regioni di interesse, come l’Italia. Nonostante questo i portafogli hanno mantenuto il profilo di rendimento e la volatilità che ci si era dati come obiettivo».

Così, dunque, la prima metà dell’anno. Ma cosa attendersi per i prossimi mesi? «Contiamo di mantenere un profilo rischio-rendimento coerente con quanto fatto nel primo semestre dell’anno – afferma Livio Dalle – Con tutta probabilità i mercati non saranno molto euforici, pertanto abbiamo rafforzato le posizioni nei comparti più correlati. Ad esempio con il KIS KEY, fondo di Kairos Partners che rappresenta la soluzione ideale per affrontare al meglio questo scenario di mercato».

Proposte e soluzioni che esprimono un livello di sofisticazione molto elevato rispetto ai competitor, soprattutto grazie alla possibilità di utilizzare derivati e avvalersi di una struttura di risk management interna. «Due asset che saranno tanto più preziosi nei prossimi mesi, quando è lecito attendersi che i mercati diventeranno più difficili e più volatili». Interessanti prospettive, dunque, per una proposta di gestione personalizzata che completa con successo per masse e conti gestiti l’offerta di gestioni Kairos.

IL NUOVO
MAGAZINE DIGITALE DI KAIROS
E’ ONLINE