I progetti promossi da Kairos e la sua Fondazione

31 Luglio 2013

Roma e Torino sono le due città coinvolte dall’attivismo delle risorse di Kairos che, attraverso l’attività della Fondazione Oliver Twist, realizza tutto l’anno iniziative per fornire sostegno e proposte educative ai più giovani. Lo farà anche nei prossimi mesi, in particolare a Torino e Roma.

Nella Capitale, infatti, a partire da settembre, sei minori affronteranno un percorso di crescita personale attraverso l’interazione con un cane guidato da un’operatrice specializzata e da una figura educativa esperta nell’ambito della pet therapy. È questa una delle iniziative della “Carica delle Coccole” proposta dalla Fondazione Terra dei Piccoli che sostiene ragazzi che vivono in alcune case famiglia di Roma situate nelle zone periferiche della città attraverso la fornitura di attrezzature scolastiche, l’organizzazione di incon­tri formativi e laboratori ludici.

Presentato all’interno del Bando Kairos4Children 2013 che consente alle persone del team Kairos di presentare progetti a favore dei minori anche “Icaro”: a Torino coinvolgerà 15 ragazzi di età compresa tra i 10 e i 12 anni e si concretizzerà in attività sportive e di aiuto allo studio realizzate sotto la supervisione di educatori che operano nell’ambito dell’Associazione il Cammino.

Entrambi i progetti verranno realizzati grazie al sostegno della Fondazione Oliver Twist, nata nel 2005 per promuovere interventi a favore di giovani in difficoltà. Per informazioni: www.fondazioneolivertwist.org.

IL NUOVO
MAGAZINE DIGITALE DI KAIROS
E’ ONLINE