Il “nuovo corso” di Kairos:
performance, product innovation e human touch

30 Giugno 2021

Intervistato dal mensile Private, Alberto Castelli – Kairos Group CEO, ha raccontato il modello di impresa al centro di un ambizioso Piano Industriale, da attuarsi nel triennio 2021-2023, che ha tra i suoi principali obiettivi il raddoppio delle masse, di cui il 90% sarà gestito in logica ESG.

Il modello unico descritto da Castelli – che si basa sull’integrazione dell’asset management con il wealth management – fonda le sue radici nel DNA di Kairos e conferma l’identità di boutique di eccellenza in grado di coniugare la solidità e l’approccio internazionale del Gruppo Julius Baer con la dinamicità di un top management, in parte ritornato azionista, che investe personalmente nelle soluzioni proposte alla clientela, in un completo allineamento di interessi.

Le tre direttrici sulle quali si baserà il “nuovo corso” di Kairos – ha spiegato Castelli – saranno performance, product innovation e human touch.

Entrando nel merito dei primi due leitmotiv, l’obiettivo principe rimarrà la valorizzazione dei patrimoni nel medio lungo periodo, con un costante e attento monitoraggio del rischio. Per farlo sarà fondamentale anticipare e cavalcare i trend di investimento evitando le mode passeggere, ma analizzando i veri cambiamenti sociali ed economici in atto che stanno alla base della crescita futura, attraverso un attento lavoro di ricerca di “laboratorio”. Kairos si riconferma, dunque, anche una fabbrica prodotto innovativa e una fucina di idee di investimento che, facendo leva sulla lunga expertise nella gestione attiva, è sempre pronta a cogliere le migliori opportunità e tendenze del mercato.

Parlando invece di human touch l’AD si è soffermato sulla scelta di adottare un approccio imprenditoriale partecipativo fondato sulla trasparenza, sulla collaborazione e sul dialogo per dare spazio e valore alle persone, ritendendo sia il fattore umano a fare la vera differenza nel mondo degli investimenti; è in quest’ottica la scelta di rafforzare l’organico con nuove figure commerciali per ampliare ulteriormente le risorse e le competenze che possano permettere a Kairos di raggiungere nuovi sfidanti obiettivi.

Rassegna Stampa

IL NUOVO
MAGAZINE DIGITALE DI KAIROS
E’ ONLINE