Kairos e Sustainalytics: una collaborazione che punta alla sostenibilità

29 Ottobre 2020

Dal 2019 Kairos collabora con Sustainalytics, leader globale nella ricerca e nei rating ESG, e le due aziende stanno ulteriormente rafforzando la loro relazione per sviluppare i nuovi prodotti ESG di Kairos.

Nello specifico, Kairos si avvale dei rating ESG di Sustainalytics, che misurano l’esposizione di un’azienda ai rischi ESG rilevanti specifici del settore e il modo in cui un’azienda li gestisce.

Questo metodo multidimensionale di misurazione combina i concetti di gestione ed esposizione per arrivare a un punteggio totale o rating di rischio ESG, comparabile tra tutti i settori.

I rating di rischio ESG di Sustainalytics forniscono una misura quantitativa e si distinguono in cinque livelli: trascurabile, basso, medio, alto e grave.

Kairos riceve inoltre il servizio di ricerca sulle controversie, sul coinvolgimento dei prodotti e lo screening degli standard globali di Sustainalytics.

Sustainalytics è una società di Morningstar, che supporta dunque gli investitori di tutto il mondo nello sviluppo e nell’attuazione di strategie di investimento responsabile.

Da oltre 25 anni, l’azienda è in prima linea nello sviluppo di soluzioni innovative di alta qualità per soddisfare le esigenze in continua evoluzione degli investitori globali.

Oggi, Sustainalytics, che conta 17 uffici in tutto il mondo e più di 700 risorse (inclusi più di 200 analisti interni con competenze multidisciplinari in 42 settori), lavora con centinaia dei principali asset manager e fondi pensione a livello globale che incorporano informazioni ESG e di corporate governance nei loro processi di investimento.

 

Per maggiori informazioni, visitare sustainalytics.com

IL NUOVO
MAGAZINE DIGITALE DI KAIROS
E’ ONLINE