Kairos: flessibilità e stock picking driver del fondo PIR

25 Ottobre 2017
“Siamo entrati nel mondo dei PIR perchè riteniamo che i Piani Individuali di Risparmio siano un’iniziativa interessante per l’economia, le Pmi e i risparmiatori italiani”, afferma Massimo Trabattoni, Head of Italian Equities, intervistato da MF/Dow Jones News a proposito di KIS Italia PIR, il piano individuale di risparmio di Kairos.
Il comparto, a differenza di molti altri prodotti Pir, si caratterizza per uno stile di gestione fortemente attivo e dinamico e andrà alla ricerca delle Pmi grazie ad un’intensa attività di stock picking e all’unione delle competenze di tre team di esperti: Massimo Trabattoni, Rocco Bove, Head of Fixed Income e Federico Trabucco, Senior Portfolio Manager European Equities.
“E’ un prodotto curato da tre team che solitamente gestiscono fondi tradizionali. E’ una grossa sfida ma vogliamo fare un prodotto realmente orientato al medio termine”, spiega Trabattoni. “Cercheremo di selezionare all’interno delle small cap quelle che saranno le storie di successo dei prossimi 5-10 anni, ossia aziende che avranno la possibilità di crescere, migliorare e cambiare mix produttivo, globalizzandosi e creando valore per gli azionisti. Queste sono le storie che ci piacerebbe trovare. E’ una sfida interessante. Siamo convinti che sia il modo corretto; diventa infatti utile sia per le aziende, che riusciranno a trovare finanziamenti, e sia per gli investitori, per avere dei rendimenti. Punteremo molto sullo stock picking, e sulla parte piu’ liquida del mercato”.
 
Intervista completa in pdf.
 

IL NUOVO
MAGAZINE DIGITALE DI KAIROS
E’ ONLINE