Kairos Partners SGR sostiene la mostra “I Pittori della Luce – da Caravaggio a Paolini”

7 Dicembre 2021
Mostra "I Pittori della Luce"

A due anni dal successo de “Il Museo della Follia”, il progetto artistico che ha fatto registrare oltre 90 mila visite, Kairos Partners SGR riconferma la sua volontà di sostenere l’arte e l’accesso alla cultura, uno dei settori più duramente colpiti dalla pandemia da Coronavirus.

Kairos, che contribuisce attivamente allo sviluppo e alla crescita delle eccellenze del tessuto imprenditoriale italiano, ha deciso di valorizzare anche il patrimonio artistico e culturale in quanto parte del progetto di rilancio nazionale ed internazionale che ha come protagonista il nostro Paese.

La nuova esposizione dal titolo “I Pittori della Luce”, curata dal Professor Vittorio Sgarbi, si propone di essere un percorso capace di raccontare attraverso i capolavori del seicento il ruolo della luce nella pittura: una delle più importanti tematiche estetiche della scuola naturalistica. In mostra più di 100 opere proventi dai principali musei italiani, oltre che da prestigiose collezioni private e internazionali, partendo dal talento pittorico del Caravaggio – il primo vero regista della storia dell’altre e per molti primo vero padre della fotografia – fino ad arrivare a Pietro Paolini, lucchese tra i più noti esponenti del caravaggismo e naturalismo toscano.

La mostra sarà inaugurata il prossimo 8 dicembre 2021 all’Ex Cavallerizza di Lucca, e sarà visitabile fino al 2 ottobre 2022.

Per maggiori informazioni:

https://www.contemplazioni.it/ipittoridellaluce/

IL NUOVO
MAGAZINE DIGITALE DI KAIROS
E’ ONLINE