Kairos, player nella sfida globale

23 Gennaio 2015

Fabio Bariletti, direttore generale di Kairos con un brillante passato da gestore nell’ambito dei fondi di fondi, ha ricevuto dalla rivista “Hedge Funds Review” il premio alla carriera per il suo “outstanding contribution” all’industria dei fondi alternativi. Un riconoscimento che Bariletti interpreta come un successo della stessa Kairos, che in quindici anni ha sempre dimostrato grande capacità di interpretare i bisogni espressi e inespressi del cliente e anticipare i trend di mercato. «Lo dimostra la storia dell’azienda, vale a dire il fatto che la società sia stata assoluta pioniera in Italia nell’ambito degli hedge fund e in Europa nell’ambito dei fondi alternativi UCITS. Ma lo dimostra anche e soprattutto un presente che ci vede competere nello scenario globale».

Il premio viene infatti da Londra, capitale di una finanza innovativa e continuamente in grado di reinventare se stessa, in cui la stessa Kairos vanta da sempre una presenza importante: «Lì abbiamo iniziato nel 1999 e abbiamo tuttora una sede presso cui vengono gestiti alcuni fondi del Gruppo, tra cui quel Kairos Multi-Strategy che nell’ambito degli stessi premi si è aggiudicato i titoli di miglior fondo multi-strategy ad uno e tre anni».

Tanta Italia ma anche “tanto mondo” dunque nell’ambito di un brand che rappresenta oggi un player globale: non si perde la sua identità di boutique ma, aggiunge Bariletti, «La Kairos del 2015 è una boutique in grado di affrontare, reggere e vincere le sfide anche con realtà dimensionalmente più grandi in virtù delle sue altissime competenze e dell’eccellenza di un modello che privilegia la focalizzazione, la qualità e l’innovazione».

IL NUOVO
MAGAZINE DIGITALE DI KAIROS
E’ ONLINE