Kairos è risultata tra i vincitori dell’ultima edizione dei MainStreet Partners “ESG Champions” che lo scorso 22 gennaio hanno premiato per il quarto anno di fila i fondi e le società di gestione che più si sono distinti per il proprio profilo ambientale sociale e di buona governance.
In particolare, Kairos International Sicav ActivESG è stato selezionato in un universo di oltre 7000 fondi presenti sulla piattaforma ESGeverything.com, aggiudicandosi il primo posto nella categoria “Most Improved Fund”.
Il prodotto è infatti una delle poche strategie long/short europee che si pone come obiettivo gli investimenti sostenibili. Nello specifico, KIS ActivESG punta a ridurre l’esposizione alle emissioni di carbonio al fine di conseguire la mitigazione del cambiamento climatico, coerentemente con quanto stabilito nell’Accordo di Parigi.
“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che è un’ulteriore conferma della nostra convinzione che gli investimenti sostenibili siano la strada da seguire per creare valore per i nostri clienti, contribuendo alla costruzione di un futuro migliore” ha così commentato Riccardo Valeri, Portfolio Manager.
METODOLOGIA DI ASSEGNAZIONE
Giunti all’edizione 2024, i MainStreet Partners “ESG Champions” utilizzano una metodologia proprietaria olistica per classificare le tematiche ESG di un fondo, tenendo in considerazione tre pilastri essenziali di analisi:
Per informazioni dettagliate sulla metodologia di assegnazione dei premi si rimanda al sito di MainStreet Partners.
Per saperne di più sul prodotto clicca qui.