KIS Bond Plus: 10 anni di performance

 

Nello scenario che si sta manifestando, con dati di inflazione record e un aumento delle preoccupazioni per un rialzo dei tassi più rapido del previsto, adottare un approccio flessibile e diversificato continua a rivelarsi un valido strumento per investire nel mondo obbligazionario.

Ne è la testimonianza la gestione di KIS Bond Plus, prodotto obbligazionario flessibile absolute return, che ha raggiunto lo scorso dicembre 2021 i primi 10 anni di performance registrando un rendimento cumulato del +61,86% (dati dal 30/12/2011 al 30/12/2021, Classe P-EUR).

Si riconferma dunque efficiente lo stile di gestione attivo e flessibile del Comparto, che può inoltre fare affidamento sulla diversificazione del Portafoglio e sull’esperienza ultraventennale del suo team di gestione. Rocco Bove, Head of Fixed Income, e Andrea Ponti, Senior Portfolio Manager, vantano un’expertise sull’intero segmento bond con forte specializzazione sulle categorie di obbligazioni corporate ad alto rendimento.

KIS Bond Plus è gestito in maniera attiva e orientato all’ottenimento di performance assolute. È rivolto a investitori con una tolleranza al rischio media che possano accantonare il capitale per almeno tre anni e che desiderino soddisfare obiettivi di investimento definiti, abbiano esperienza o comprendano i cosiddetti prodotti di capitale di rischio e siano disposti a sopportare perdite di capitale (qualora dovessero verificarsi). I rendimenti passati non sono una garanzia dei risultati futuri. L’indicatore sintetico di rischio di KIS Bond Plus è classificato al livello 4 su 7.

Ripercorriamo in questo podcast i principali passaggi del prodotto dalla voce del gestore.

Per ulteriori informazioni sulla gamma d’offerta di Kairos visita la sezione dedicata alle Soluzioni di investimento.

IL NUOVO
MAGAZINE DIGITALE DI KAIROS
E’ ONLINE