KIS Bond Plus tra i migliori fondi obbligazionari flessibili

31 Agosto 2021
bondplus900x300

Nella classifica recentemente pubblicata da Il Sole 24 Ore (su elaborazione dati Morningstar e Refinitiv) il comparto KIS Bond Plus risulta tra i migliori fondi obbligazionari flessibili a 5 anni. Il prodotto, che il prossimo novembre compirà 10 anni dal suo lancio, ha fatto registrare al 20 di agosto una performance YTD del 2,9% e una performance assoluta a 5 anni del 18,1% (3,37% annualizzata a 5 anni).

Si riconferma dunque vincente lo stile di gestione attivo e flessibile del Comparto che può inoltre fare affidamento su di un’ottima diversificazione del Portafoglio e sull’esperienza ultradecennale del suo team di gestione.

“L’universo obbligazionario ha attraversato un processo di radicale trasformazione negli ultimi dieci anni; nel mutato contesto di mercato è divenuto indispensabile adottare, anche in questo ambito percepito come tradizionale, un approccio sempre più innovativo improntato alla flessibilità e alla ricerca del rendimento assoluto. In un mondo caratterizzato largamente da tassi negativi, la gestione obbligazionaria è così divenuta da un lato più sfidante e complessa, ma anche molto più interessante anche alla luce della rapidissima innovazione di prodotto che ha visto negli ultimi anni l’universo obbligazionario tradizionale arricchirsi di nuovi segmenti e soluzioni d’investimento. Pur in un contesto così dinamico, fattori come la selettività, la diversificazione e tanto buon senso rimangono la formula vincente per approcciare in maniera corretta tutte le nuove sfide poste da un mercato sempre più competitivo” ha così commentato Rocco Bove, responsabile del Desk Obbligazionario e Portfolio Manager del Comparto.

Con KIS Bond Plus, Kairos evolve i tradizionali canoni dell’investimento obbligazionario: attraverso metodologie di gestione alternativa, punta infatti a creare rendimenti positivi a volatilità controllata in contesti di mercato in cui le tecniche tradizionali faticano ad ottenere performance positive.

In particolare KIS Bond Plus è un prodotto obbligazionario flessibile absolute return che mira a cogliere le migliori opportunità all’interno dell’universo fixed income nella sua totalità. Il Comparto investe, con l’obiettivo di calibrare in maniera efficiente il rapporto rischio/rendimento, prevalentemente in obbligazioni Corporate e High Yield di area europea, oltreché in obbligazioni convertibili, subordinate finanziarie e dei Mercati Emergenti, titoli di debito di qualsiasi durata finanziaria emessi da entità governative o non governative.

Rassegna Stampa

Condividi

IL NUOVO
MAGAZINE DIGITALE DI KAIROS
E’ ONLINE