KIS Pegasus UCITS sul podio ai MondoAlternative Awards 2018

26 febbraio 2018

Anche quest’anno, la quindicesima edizione dei MondoAlternative Awards 2018 premia l’eccellenza nel mondo degli alternativi e Kairos entra in classifica con le “special situations”del Kis Pegasus UCITS.
Il comparto KIS Pegasus UCITS (classe P) si è aggiudicato il primo posto nella categoria Miglior Fondo Liquid Alternative Long/Short Equity Europe 2017 con una performance del 33,73% per il 2017.

“Dalla partenza del Comparto nel giugno 2016, i modelli di business ad alta visibilità della generazione di cassa hanno dato origine alla parte maggiore dei ritorni complessivi e il disciplinato processo di stock-picking ha continuato a rappresentare il driver principale della performance del 2017” così commenta Federico Riggio, gestore di KIS Pegasus UCITS. Con questo approccio Kairos si è distinta tra le gestioni in grado di generare alpha.

Il mercato torna a guardare a soluzioni di investimento alternative in grado di domare la volatilità. I fondi liquid alternative hanno una bassa correlazione con gli indici azionari e, ricorrendo a tecniche di gestione più sofisticate, puntano a ottenere un risultato positivo in qualsisasi condizione di mercato, con una volatilità molto contenuta. Questo permette di migliorare il rapporto tra rischio e rendimento del portafoglio.

I MondoAlternative Awards, per i premi relativi al 2017, vengono assegnati ai fondi Liquid Alternative con approccio absolute return che, insieme al miglior rendimento nell’anno 2017, presentano un indice di Sharpe (calcolato con un tasso risk free dello 0,25%) non inferiore de 25% rispetto al miglior indice di Sharpe della categoria. Per ulteriori dettagli sui premi assegnati al Fondo e le relative metodologie si rinvia a www.mondoalternative.com

Per ulteriori dettagli consulta la Rassegna stampa.

Condividi