Morningstar, una tra le principali società di ricerca e rating finanziario a livello globale, ha recentemente assegnato la prestigiosa quinta stella anche a KIS Financial Income. Il prodotto, un comparto che investe prevalentemente in titoli di debito subordinato con focus sul mercato finanziario europeo, grazie a questa valutazione si posiziona tra i migliori fondi del suo segmento, dimostrando la capacità del team di identificare e sfruttare le opportunità di investimento nel mercato obbligazionario dei subordinated bond.
Si tratta del terzo prodotto della gamma fixed income di Kairos ad ottenere questo importante riconoscimento, seguendo il successo di KIS Bond e KIS Bond Plus.
Questo rating d’eccellenza valida, dunque, l’intera proposta obbligazionaria di Kairos a conferma dell’efficacia delle strategie adottate, della solidità e resilienza dei prodotti e della competenza del team di gestione composto da Rocco Bove, Head of Fixed Income, e da Edoardo Noseda, Portfolio Manager. Entrambi possono contare su un’esperienza consolidata nel settore e sulla collaborazione di analisti dedicati che contribuiscono alla gestione e all’analisi approfondita dei titoli di debito.
La valutazione d’eccellenza di Morningstar per il comparto obbligazionario segue di pochi mesi l’assegnazione delle 5 stelle al team equity Italia, sottolineando ulteriormente la validità dell’approccio complessivo di Kairos.
METODOLOGIA
ll rating Morningstar è uno strumento di efficienza dell’industria dei fondi comuni, capace di coniugare in un unico indicatore, le performance storiche del fondo, le commissioni e il grado di rischio assunto dalla gestione. Le prestigiose 5 stelle sono assegnate da Morningstar solo ai migliori fondi all’interno di ogni categoria.
L’attribuzione dei rating avviene su base mensile, in base al valore del Risk-Adjusted Return Scores attribuito da Morningstar su vari archi temporali: 3, 5 e dieci anni.
Le stelle sono assegnate all’interno di ciascuna categoria con le seguenti modalità:
Per ulteriori informazioni si prega di consultare il sito di Morningstar
© 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti riservati. Le informazioni (1) sono di proprietà di Morningstar e/o dei suoi fornitori di contenuti; (2) non possono essere copiate o distribuite; e (3) non si garantisce che siano accurate, complete o tempestive. Né Morningstar né i suoi fornitori di contenuti sono responsabili di eventuali danni o perdite derivanti dall’uso di queste informazioni.
*Rating overall al 30 giugno 2024.