Livio Dalle nel team Kairos

31 Luglio 2013

Il ruolo di Senior Portfolio Manager, interesse e coinvolgimento per un progetto di eccellenza che si dipanerà sul lungo periodo, pronto ad affrontare le sfide che la complessità dei mercati lanceranno anche nei prossimi mesi: questo è Livio Dalle, nuova risorsa di eccellenza entrata ufficialmente a far parte del team di Kairos Partners.

Cogestore di fondi dedicati alle Reti, ma con focus sulle gestioni personalizzate, Dalle commenta con entusiasmo l’opportunità di essere parte di un articolato piano di sviluppo che oltre alla Sgr include la nascita di Kairos Julius Baer e la prospettiva di creare una banca privata in Italia dedicata alle attività di gestione patrimoniale e consulenza. «Un progetto con caratteristiche uniche – commenta – volto a rendere Kairos costantemente all’altezza per affrontare le sfide del futuro, con l’obiettivo di mantenere e, anzi, di migliorare il profilo reddituale del Gruppo».

Già pienamente operativo nella sede milanese di Kairos, l’analista finanziario sottolinea come oggi si operi in un mercato ad alto livello di complessità, anche per quanto riguarda la concorrenza, sia a livello italiano che internazionale. Nell’immediato futuro Dalle non vede grosse nubi all’orizzonte: «Per le prossime settimane, a seguito dell’accentuata correzione operata tra fine maggio e inizio giugno, prevediamo una relativa tranquillità. Non è tuttavia possibile escludere tensioni nel prosieguo dell’anno, anche se in virtù del consolidamento delle condizioni macroeconomiche, soprattutto in alcune aree del mondo, non dovrebbe verificarsi alcun rischio sistemico».

Quello di Livio Dalle è un “nuovo acquisto” di tutto rispetto per la Sgr milanese, data la grande esperienza maturata in ruoli di primo piano nell’ambito finanziario. Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano e in Scienze Politiche presso l’Università Statale di Milano, ha cominciato la sua carriera nel 1997 presso la Banca Popolare di Novara, come gestore equity, per poi passare a Caboto SIM dove ha svolto l’attività di sales e proprietary trader per gli investitori istituzionali. Dopo un’esperienza in Mediobanca in qualità di analista per Financial Institutions Group, nel 2001 è approdato in UBS Italia AG come Head of equity, successivamente, nel 2008 è entrato in Banca Leonardo con la posizione di Head of special mandates.

Per Kairos Dalle lascia il ruolo di Head of MAC (Multi Asset Class) Italy in Vontobel.

IL NUOVO
MAGAZINE DIGITALE DI KAIROS
E’ ONLINE