Mercatino in sostegno a Oliver Twist

17 novembre 2013

Idee regalo, per sé e per gli altri, spettacoli, musica, cucina. Sono questi e molti di più gli ingredienti della proposta della Fondazione Oliver Twist per la tre giorni dedicata all’esposizione e vendita degli oggetti realizzati dagli stessi ragazzi all’interno dei laboratori della Fondazione di cui Kairos Partners è tra i soci fondatori. Tra il 2 e il 4 dicembre, infatti, tutti coloro che si recheranno in via Santa Marta, a Milano, potranno passeggiare tra le bancarelle trovando idee e soluzioni originali per i loro regali di Natale, ma allo stesso tempo trascorrere dei piacevoli momenti di svago grazie alle molteplici iniziative organizzate anche in collaborazione con SIAM (Società di Intrattenimenti di Arti e Mestieri).

Particolarmente intenso si preannuncia il programma del 2 dicembre: l’inaugurazione della festa natalizia (con inizio alle ore 19.00) prevede infatti un concerto gratuito offerto dal pianista Umberto Petrin e dalla vocalist Carolina Caruso, mentre sullo sfondo di questo spettacolo di note ci saranno le foto della mostra Photoaid, che documenta i momenti più intensi vissuti dagli studenti di Oliver. I protagonisti saranno proprio sempre loro, che anche nei due giorni seguenti (con orario dalle 8.30 alle 18.00) avranno modo di esporre le creazioni artigianali realizzate da loro stessi in Accademia.

E non è tutto. All’iniziativa parteciperanno anche le realtà associative che collaborano con la Fondazione Oliver Twist a Milano, Torino e Napoli, e che si occupano quotidianamente di sostenere giovani in difficoltà. A loro è destinato il progetto “Oliver nelle periferie”, grazie al quale sono stati raccolti in questi mesi 30.000 euro. L’obiettivo è arrivare a quota 45.000 entro dicembre, dunque si invita a dare il proprio contributo anche acquistando il libricino di ricette e le magliette realizzate dalla Fondazione, ma anche semplicemente facendo una donazione al conto corrente dedicato (presso Banca Popolare Commercio e Industria, IBAN IT38J0504801601000000012630, specificando la causale: “Progetto Oliver nelle periferie”).

Per maggiori informazioni contattare il 0249527640, oppure visitare il sito www.fondazioneolivertwist.org.

Condividi