“Scenari e proposte d’investimento” – Torino

21 giugno 2016

Si è svolto lo scorso 14 giugno, a Torino presso lo storico Hotel Principi di Piemonte, il convegno “Scenari e proposte d’investimento”: un momento d’incontro per far luce sul complesso scenario di mercato di questo primo semestre 2016.

Paolo Olivieri, Responsabile dell’Ufficio di Torino e del servizio di Investment Advisory, ha dato il benvenuto facendo il punto sull’attività di gestione dei patrimoni e di consulenza che Kairos offre ai clienti della piazza di Torino.

Paolo Basilico, Amministratore Delegato di Kairos, ha illustrato le idee innovative e le prospettive di sviluppo del Gruppo nei prossimi mesi, in un progetto di continua evoluzione, per far fronte agli effetti di un’economia europea che, a differenza di quella americana, porta ancora il riflesso della crisi del 2008.

Anche Alessandro Fugnoli, Strategist di Kairos, ha esposto il suo punto di vista su questo ottavo anno di ripresa ciclica, con l’obiettivo di cercare un modo per affrontare il futuro e l’incerto in maniera efficiente. L’andamento del Dollaro e del petrolio, le politiche monetarie e finanziarie e l’imminente Brexit con le conseguenze che porterà sui mercati, sono stati alcune dei temi caldi trattati.

L’incontro ha offerto inoltre l’opportunità di presentare U-Start, iniziativa imprenditoriale nel mondo del venture capital con cui Kairos ha recentemente siglato una partnership. Stefano Guidotti, Amministratore Delegato e Co-fondatore della stessa, ha mostrato l’unicità di un’offerta che, per usare le sue parole, “ha come core-business l’attività di accompagnare i membri dello U-Start Club nello scovare le migliori opportunità di co-investimento, nel mondo hi-tech e digital, con investitori professionali del venture capital in Europa e Stati Uniti”.

Una serata, dunque, all’insegna della concretezza, che ha mostrato ancora una volta l’impegno di Kairos verso la ricerca di soluzioni funzionali e tangibili per affrontare un contesto di mercati particolarmente difficili.

Per la video pillola dell’evento cliccare sul link: “Scenari e proposte d’investimento” – Torino 

Condividi