Fabio Bariletti nuovo Amministratore Delegato di Kairos

16 Aprile 2019
Fabio Bariletti è il nuovo CEO di Kairos

Fabio Bariletti è il nuovo Amministratore Delegato di Kairos.

Il 16 aprile 2019 Paolo Basilico, fondatore del Gruppo, secondo un piano di successione già programmato da tempo, ha passato il testimone al suo numero due, con cui nel corso di questi vent’anni ha costruito una realtà singolare nel mondo del risparmio gestito.

Così Basilico ha infatti commentato: “Bariletti è stato designato come mio successore da tempo. Abbiamo costruito un business solido e unico, che lascio in mani capaci. La scelta di fare un passo indietro non è stata una decisione facile, ma credo che il timing sia giusto per me personalmente e per la società».

“Vi lascio in buone, ottime mani” scrive Basilico in una lettera che ha inviato ai clienti del Gruppo “Tutte le 164 persone di Kairos  sono state scelte una ad una, non solo per le loro qualità professionali ed etiche ma anche per le loro capacità di integrarsi e fare gruppo. Questo è un mestiere di persone il cui successo dipende da grandi solisti capaci di lavorare come in un’orchestra. Da questo punto di vista lascio un team unico, difficile da trovare o da ricreare, che continuerà ad essere il mio gestore di fiducia almeno fino a quando le persone che ho assunto rimarranno all’interno dell’azienda”.

Bariletti è entrato in Kairos nel 2000 dove ha contribuito allo sviluppo del business multi-manager alla luce dell’esperienza pregressa maturata nella gestione di tale tipologia di fondi; dal 2009 al 2016 è stato Direttore Generale del Gruppo e successivamente CEO di Kairos Investment Management Limited, basata a Londra.

“E’ una grandissima opportunità poter guidare questa azienda di cui faccio parte da quasi vent’anni: insieme con tutti i miei colleghi porterò avanti il nostro progetto evolutivo con l’obiettivo di continuare ad accrescere nel tempo il valore di Kairos” ha esordito Bariletti.

IL NUOVO
MAGAZINE DIGITALE DI KAIROS
E’ ONLINE