Lo scorso 6 marzo Kairos è salita due volte sul gradino piu alto del podio agli LSEG Lipper Fund Awards Europe 2024.
A vincere nelle rispettive categorie due prodotti storici della gamma d’offerta di Kairos che vantano oltre dieci anni di track record:
I fondi hanno dimostrato resilienza in un periodo caratterizzato da diversi eventi che hanno scosso i mercati finanziari. La flessibilità è stata il fattore chiave che ha permesso ai team di gestione di ottenere risultati interessanti.
“Vincere di nuovo questo premio ci rende molto orgogliosi, perché conferma la validità della strategia scelta fin dal lancio del prodotto sul mercato nel 2011. Il portafoglio è costruito secondo i principi della diversificazione e della selettività, per adattarsi a diversi contesti economici e finanziari”, ha commentato Rocco Bove, Head of Fixed Income e Portfolio Manager, insieme ad Edoardo Noseda, del comparto KIS Bond Plus.
“Siamo onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento. È il risultato del duro lavoro e della dedizione del nostro team. Abbiamo costantemente cercato di innovare e di mantenere gli standard più elevati nella gestione del capitale” è invece il commento del team di gestione di KIS Italia composto da Massimo Trabattoni, Head of Italian Equity e Giacomo Lo Gatto, Portfolio Manager.
METOLOGIA
Per oltre 30 anni, i premi LSEG Lipper Fund Awards, assegnati annualmente, hanno evidenziato i fondi e le società di gestione che si sono distinti in ogni categoria, offrendo performance costantemente solide e corrette in base al rischio. I premi LSEG Lipper Fund Awards si basano su una metodologia proprietaria quantitativa, che consiste in una misura delle performance corrette per il rischio calcolata su 36, 60 e 120 mesi.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web dei LSEG Lipper Fund Awards e visualizzare il certificato.