Oggi vincono i business domestici

29 Settembre 2015

Così Milano Finanza ha intitolato una recente intervista a Massimo Trabattoni, responsabile azionario Italia in Kairos. “E’ un momento favorevole sui mercati soprattutto per l’Italia: gli indicatori macroeconomici danno segnali di ripresa, le previsioni di crescita sono state riviste in rialzo e così aumenta l’interesse anche da parte dei capitali esteri” racconta .

Massimo Trabattoni cavalca l’onda e a beneficiarne i comparti Italia e Risorgimento di Kairos International Sicav, a cui dedicherà interamente il proprio tempo.

E’  fresca infatti la notizia di passaggio del testimone per la guida dei fondi Lemanik Sicav Italy e Lemanik Sicav High Growth che, grazie alle scelte gestionali condotte sino ad oggi da Trabattoni, si sono potuti distinguere negli anni per brillanti risultati anche in momenti difficili.

Lemanik Sicav Italy proprio in questi giorni è risultato 1° su 52 prodotti nella classifica di Citywire dei fondi bilanciati mixed asset a tre anni, con uno stacco di quasi 20 punti percentuali rispetto al secondo classificato (in allegato tabella da Bluerating).  Trabattoni, che a tale proposito ricordiamo vanta una doppia AA Citywire, per lo stesso prodotto ha ricevuto quest’anno il Premio Alto Rendimento 2015 de Il Sole 24 Ore come miglior fondo bilanciato, mentre ai Morningstar Awards 2015 è salito sul podio per le 5 stelle del Lemanik Sicav High Growth.

L’expertise di Trabattoni si concentrerà dunque nei due prodotti con “focus azionario Italia” del Gruppo Kairos, che vantano un track record d’eccellenza: KIS Italia, dal lancio (giugno 2013) ha registrato un 46,78%* (Classe X) contro un 35,07% del Lemanik Italy e KIS Risorgimento, dal lancio (ottobre 2013) ha portato a casa un 35,93%* (classe P) contro un 27,47% del Lemanik High Growth.

“KIS Italia è un fondo flessibile, gestito con strategie long/short, che sfrutta diverse opportunità a seconda delle fasi di mercato: ciò significa anche rinunciare a delle occasioni qualora non siano proporzionate al livello di rischio” puntualizza Trabattoni, mentre “KIS Risorgimento è un prodotto direzionale, gestito attivamente, che investe nei temi più performanti del momento e nei business domestici con maggiore visibilità.”

 

Rassegna stampa (Bluerating e Milano Finanza)

 

*Dati al 31 agosto 2015. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.

IL NUOVO
MAGAZINE DIGITALE DI KAIROS
E’ ONLINE