Novità e progetti

11 Novembre 2020

WEBINAR “IL NUOVO CAPITOLO DI KAIROS” con la partecipazione di Guido Brera, Direttore Investimenti Gestioni Collettive, Rocco Bove, Responsabile Desk Obbligazionario, Massimo Trabattoni Responsabile Desk Azionario Italia e la moderazione di Amir Kuhdari, Direttore Commerciale Reti e Istituzionali.

Lo scorso 11 novembre si è tenuto un nuovo webinar dedicato agli operatori professionali con l’obiettivo di fare il punto con Kairos, che nel corso degli ultimi i mesi, ha intrapreso una serie di progetti sfidanti e annunciato importanti novità, come il lancio di nuovi prodotti, il ritorno in azienda di gestori storici e, più recentemente, l’ingresso di alcuni top manager nel capitale sociale.

Guido Brera, CIO Asset Management, aprendo l’incontro, ha commentato che, come spesso succede per le aziende più longeve, anche Kairos ha sentito il bisogno di rinnovarsi e ripartire da un nuovo capitolo, confermando al contempo lo stesso modello di business, che integra l’Asset Management col Wealth Management.
Brera ha raccontato come alla guida del “laboratorio di idee di investimento”, composto sia da giovani talenti che da professionisti dalla lunga esperienza, ha riorganizzato la gamma prodotti già esistente rendendola ancora più competitiva e ha lanciato nuove soluzioni per rispondere da un lato alle rinnovate esigenze di investimento e dall’altro per cavalcare i più recenti trend di mercato.

Amir Kuhdari, Head of Sales Asset Management, è entrato nel dettaglio dell’offerta menzionando gli ultimi nati come KIS US Millennials ESG, KIS ActivESG, KIS Climate Change ESG e KIS Active Bond ESG, tutte proposte che nella costruzione del portafoglio integrano la ricerca ESG. Il tema degli investimenti socialmente responsabili sta infatti assumendo oggi un ruolo molto importante da cui sarà sempre più difficile prescindere, come ha voluto puntualizzare Rocco Bove, Head of Fixed Income.

Massimo Trabattoni, Head of Italian Equity, si è soffermato su di un altro tema di investimento oggi fondamentale: l’economia reale. A tale proposito Kairos lo scorso settembre ha iniziato il collocamento del suo primo ELTIF, KAIS Renaissance ELTIF, nonché uno tra i primi PIR Alternativi sul mercato, che consente di creare un ponte tra capitali pazienti e il tessuto imprenditoriale del nostro Paese e allo stesso tempo offrire all’investitore interessanti potenzialità di rendimento con significativi vantaggi fiscali. Per sviluppare il progetto, Kairos ha siglato un accordo di consulenza con una realtà italiana specializzata nel settore del private market, mettendo così a fattore comune le reciproche competenze di settore.

Non è potuto poi mancare in chiusura un focus sull’impatto che i recenti avvenimenti di matrice geopolitica hanno avuto sui mercati finanziari e sulle strategie di Kairos, sia lato Bond che lato Equity, alla luce soprattutto dell’esito delle presidenziali americane e della notizia di un possibile vaccino per il Covid-19.

Contenuti Riservati

La visione di questi materiali è riservata

IL NUOVO
MAGAZINE DIGITALE DI KAIROS
E’ ONLINE