LA PAROLA A…

Il mercato obbligazionario nel 2024: tra rallentamento economico e movimenti della curva dei tassi
L'andamento dei mercati nel 2024 dipenderà dalla tenuta del ciclo economico. Se le Banche Centrali riusciranno a raffreddare l'inflazione senza provocare recessione, la curva dei rendimenti, oggi invertita, tenderà a normalizzarsi. Meglio essere prudenti, puntare su scadenze a breve-medio termine e su corporate dal rischio moderato. Tornano interessanti gli emergenti. Ascoltiamo l’analisi di Rocco Bove, Head of Fixed Income.
13 Dicembre 2023
Dati macro in deterioramento e politiche monetarie più attendiste: i mercati trovano un po’ di sollievo
Dopo la forte volatilità degli ultimi mesi, i mercati registrano una spinta al rialzo, principalmente trainata da fattori tecnici ma anche legata a speculazioni circa i futuri sviluppi di politica monetaria. Sarà un Christmas Rally? Ascoltiamo l’analisi di Alberto Tocchio, Head of European Equity and Thematics.
08 Novembre 2023
KIS KEY: investire nelle infrastrutture per proteggersi da inflazione e aumento dei tassi
Con la fine dell’estate possiamo valutare i risultati semestrali delle asset class utilities, infrastrutture per il trasporto e per le telecomunicazioni sostenendo che i fondamentali rimangono molto forti e le valutazioni interessanti. Oriana Bastianelli, Portfolio Manager di KIS KEY, offre la sua analisi in occasione dei 10 anni di gestione del fondo.
06 Settembre 2023
Il 2023 sta offrendo al mondo obbligazionario un anno interessante
L’atteggiamento generale delle Banche Centrali si conferma essere più aperto e flessibile, basato ora sui dati di inflazione e sul ciclo economico. Il 2023 si conferma dunque come un anno di transizione che potrà regalare al mondo obbligazionario un anno interessante, sicuramente dal punto di vista del carry, ovvero del rendimento cedolare. Ascoltiamo l'analisi di Bove.
05 Luglio 2023
KIS ActivESG: perchè investire nel 2023 in una strategia ESG long/short?
KIS ActivESG passa da art.8 ad art. 9 in base al Regolamento SFDR. Ciò significa che il prodotto può oggi contare su di un processo di investimento solido che integra a pieno i parametri ESG nella selezione degli investimenti e che gli permette di perseguire il suo obiettivo ambientale. Riccardo Valeri, Portfolio Manager, racconta i dettagli di questa soluzione innovativa.
03 Maggio 2023
Infrastrutture: outlook 2023 positivo. Un cambio di traiettoria?
La reazione dei mercati da inizio anno ci racconta di un ciclo economico destinato a rallentare in modo meno marcato rispetto a quanto prezzato in uscita dal 2022. In questo contesto, l’outlook per il settore delle infrastrutture rimane positivo. Oriana Bastianelli, portfolio manager di KIS KEY, offre la sua analisi.
07 Febbraio 2023
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right


ARCHIVIO

2024

IL NUOVO
MAGAZINE DIGITALE DI KAIROS
E’ ONLINE